Chi siamo

Baby Ceruti, dal 1920

La nostra azienda a conduzione famigliare ha all’attivo oltre 66 anni di storia e ha maturato una profonda esperienza nel campo della puericultura. Esperienza che significa qualità del servizio e competenza nel consigliare sempre il prodotto e la soluzione giusta per le esigenze di mamma e bambino.
Non fermatevi solo alle grandi realtà distributive del settore, visitateci troverete prodotti di qualità a prezzi concorrenziali.

CERUTI MILANO

LA STORIA DI IERI E OGGI

La ditta Ceruti nasce nel 1920 da una idea di Alfredo Ceruti con la collaborazione del suocero Attilio Garbolo. L’idea era di realizzare i primi divani e mobili letto. Fu un successo, il brevetto di piegatura della rete fatta a rete di maglia con la seduta separata dalla stessa fu brevettata. L’attività iniziò con una piccola fabbrica in Viale Padova, a Milano. In seguito in via Strambio 34, un punto vendita in Corso Buenos Aires.  Dopo la fine della guerra, l’attività riprese in maniera positiva, 
con nuove idee che portarono ad essere l’azienda numero 1 del divano letto.
In seguito, nel 1949, la signora Ceruti Liliana affiancò il padre nell’impresa aiutandolo nella vendita.
Nel periodo natalizio, l’attività si trasformava in vendita di giocattoli, nello stesso periodo le prime carrozzine di Peg Perego, nate dall’idea del cavaliere Perego, ora una realtà a livello internazionale.
Spinta dalla voglia di creare qualcosa di nuovo, la signora Ceruti Liliana nel 1953 aprì un nuovo punto vendita a Milano in corso Genova 22. Affiancò, oltre all’attività paterna, i primi articoli di prima infanzia. Nei primi anni 60 la svolta, con la trasformazione della attività in prima infanzia.
 Nel 1965 una nuova apertura in via Giambellino 41/a, spinta dal suo entusiasmo conivolse i figli, 
in particolar modo il figlio Moranzoni Massimo che collaborò dal 1980 in poi e in seguito rilevò l’attività della madre nel 1995.
Sono passati 99 anni, il mondo è cambiato, ma lo spirito di innovazione, serietà e onestà, rimangono.

Seguici su Facebook
@babyceruti